29 Settembre 2011

4° Forum Internazionale delle Polizie Locali

Riva del Garda, 26 ottobre. Si è conclusa, con grande successo, la quarta edizione del Forum Internazionale delle Polizie Locali, organizzato dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Fondazione Filippo Caracciolo, Centro Studi ACI, l’AC di Trento, la Provincia Autonoma di Trento, con il patrocinio del Ministero dell’Interno. Nel corso della manifestazione, i cui lavori sono stati aperti dal Presidente dell’ACI, Avv. Enrico Gelpi, sono stati presentati gli ultimi studi elaborati dalla Fondazione Filippo Caracciolo. Le tre indagini, “Il falso documentale negli illeciti stradali”, “La Polizia Locale in Europa”, “La Polizia Locale in Italia”, dedicate ai temi di maggiore attualità e di più vivo interesse per il mondo delle Polizie Locali, hanno cercato di rappresentare l’esistente attraverso un’analisi comparata tra le diverse realtà nazionali e internazionali, ponendo alcuni interrogativi cruciali e offrendo spunti di riflessione al vivace dibattito che accompagna i processi di cambiamento e le riforme dell’intero comparto.

Leggi lo studio – Il falso documentale negli illeciti stradali

Leggi lo studio – La Polizia Locale in Europa