6 Giugno 2018

Le parole del futuro. Sostenbilità in movimento

5 giugno 2018. In occasione della Giornata mondiale della sostenibilità, si è tenuto ieri, nella suggestiva cornice dell’Ara Pacis, il secondo incontro del ciclo “Le parole del futuro”. L’evento è stato organizzato da Il Messaggero con il supporto di Leonardo, Atlantia, Sorgenia, ACI, Esselunga.

Il tema della giornata è stato la sostenibilità ambientale declinata in tre aspetti chiave: mobilità, alimentazione e consumo.
Accademici, esperti e operatori di settore hanno dialogato, in serrati incontri a due, sul rapporto tra uomo, natura e sviluppo tecnologico.

Giuseppina Fusco, Presidente della Fondazione Filippo Caracciolo – Centro Studi dell’ACI e Presidente dell’Automobile Club di Roma, e Samuele Furfari, Professore di Politica e Geopolitica dell’energia presso la Libera Università di Bruxelles hanno parlato di mobilità sostenibile: nuove sfide per il futuro dell’automobile.

Guarda l’intervista alla Presidente Giuseppina Fusco