17 Luglio 2019

Muoversi con Energia “Per una evoluzione energetica ecorazionale nel campo dell’autotrazione”

Il 3 luglio scorso si è riunito a Roma, nella sede dell’Automobile Club d’Italia, l’Osservatorio Muoversi con Energia.

Nel corso del Workshop Giuseppina Fusco, presidente della Fondazione Caracciolo, ha presentato la Relazione conclusiva dei lavori dell’Osservatorio (2018-2019).

In particolare, la presidente Fusco ha illustrato alcune proposte tematiche per il prosieguo dei lavori dell’Osservatorio, che sono state condivise da tutti i partecipanti e per questo saranno oggetto di approfondimento nel corso dei prossimi Tavoli tecnici.

Hanno partecipato all’incontro i componenti permanenti dell’Osservatorio: ACI, ENI, SNAM, ENEL, ENEA, CNR-Istituto motori, Confindustria energia, Unione petrolifera, Assopetroli, Assogasliquidi Federchimica, Assogasmetano, Federmetano, Elettricità Futura, FCA, Unrae, Anfia, RSE, Rivista Energia, IP-Italiana Petroli, Assocostieri ed i rappresentanti del mondo accademico ed industriale.