20 Febbraio 2024

Sostenere la salute della Terra

Oggi, a Roma, la Fondazione Filippo Caracciolo e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco sottoscrivono un Protocollo d’Intesa di grande rilievo, che sancisce l’avvio di una collaborazione sinergica tra i due Enti nel campo della mobilità e dei trasporti, con il comune intento di concorrere alla tutela dell’ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile.

Entrambe le Fondazioni ispirano la propria attività al principio etico universale della tutela del pianeta e, con l’accordo oggi raggiunto, si impegnano a contribuire concretamente per la ricerca e la implementazione di soluzioni che rendano la mobilità sempre più sostenibile, a vantaggio dell’ambiente, del clima, della natura e dell’uomo.

didascalia foto 1: da sinistra: Fabio Fabene, Arcivescovo di Montefiascone – Marco Colasanti, Presidente Fondazione Principe Alberto II di Monaco – Giuseppina Fusco, Presidente Fondazione Filippo Caracciolo di ACI – Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia

didascalia foto 2: da sinistra: Marco Colasanti, Presidente Fondazione Principe Alberto II di Monaco – Giuseppina Fusco, Presidente Fondazione Filippo Caracciolo di ACI